Skip to Content

Grandezza del testo

Current Size: 100%

Cerca

Stile pagina

Current Style: Standard

Lingue

  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Русский

Logo_WiFi_Zone

Wi-Fi_ZONE_Logo_30.png

Turismo OnLine

TURISMO/

Informazioni e servizi/

Area Marina Protetta Portofino
Area Marina Protetta del Promontorio di Portofino
Viale Rainusso, 1 - 16038 Santa Margherita Ligure
backbookmarkmapshare
15 13 44.336453 9.212365 Area Marina Protetta del Promontorio di Portofino Viale Rainusso, 1 16038 Santa Margherita Ligure 0 it Chiudi la mappa
Area Marina Protetta del Promontorio di Portofino
Viale Rainusso, 1
16038
Santa Margherita Ligure

Il posizionamento sulla mappa è approssimativo
informazioni
Dove

Indirizzo
Viale Rainusso, 1
16038
Santa Margherita Ligure
Visualizza la mappa
Contatti

Telefono
0185/289649
Fax
0185/293002
Email
info@portofinoamp.it
Sito Internet
www.portofinoamp.it
Elenco servizi

Altre sedi
Castello Brown - Via alla Penisola 16034 Portofino
card
L'Area Marina Protetta di Portofino è stata istituita con decreto del Ministero dell'Ambiente il 26 aprile 1999 e comprende i Comuni di Camogli, Portofino e S. Margherita Ligure. Tra le finalità vi sono sia la tutela degli ambienti e delle risorse del mare sia la promozione e la valorizzazione delle attività economiche locali, purché compatibili con la rilevanza naturalistica e paesaggistica dell'area.
All'interno dell'Area Marina Protetta è possibile navigare e si possono effettuare attività balneari, subacquee e di pesca sportiva e pescaturismo, ma è necessario attenersi ad alcune regole e prescrizioni e, in casi specifici, ottenere le opportune autorizzazioni: tali informazioni sono facilmente reperibili sul sito dell'Area Marina Protetta oppure è possibile rivolgersi direttamente agli uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00.
Note
"Un’area salva da guardare": con questo slogan partiva nel 2000 l’azione di promozione e tutela di uno dei tratti di mare più belli e famosi del mondo, da anni meta di milioni di turisti, che vogliono vivere l’emozione delle escursioni in battello per ammirare la bellezza della costa e le immagini video dei fondali, oppure delle immersioni subacquee negli straordinari fondali del Promontorio di Portofino.

"Naturale, come l’acqua": cosa vedere? Sulla costa si possono ammirare gli incantevoli borghi di Paraggi, di Portofino e di San Fruttuoso di Camogli, le altissime rocce a picco sul mare, la vegetazione ricca di mille diversità. Sui fondali da non perdere le straordinarie scogliere sommerse, di notevolissimo valore naturalistico, in cui si possono trovare vari tipi di gorgonie, il famoso corallo rosso di Portofino, numerose specie di pesci... senza dimenticare le vaste praterie di posidonia, grandissima ricchezza naturalistica e rifugio di tanta vita animale.